venerdì 23 settembre 2011

3^ GIORNATA DI COPPA VENETO

Bellissima partita a Marola che ha visto uno sfortuna Berton uscire sconfitto per 3-1, lasciando così agli avversari l'opportunità di proseguire l'avventura in coppa. Sfortuna, ma ancora decisioni avverse di un arbitro resosi protagonista con tanti piccoli errori e due clamorose decisioni che potevano cambiare radicalmente la partita. Si perché il Bolzano ha giocato una bella partita mettendo in difficoltà i più quotati avversari, che al gioco più ragionato del Berton hanno contrapposto un continuo lancio lungo, comunque ottimo per sfruttare le piccole dimensioni del loro campo.
Partita che è iniziata subito in salita per gli ospiti che si sono trovati sotto nel punteggio dopo pochi minuti a causa di un lancio lungo dalle retrovie del Marola che ha sorpreso Bidese e ha permesso a Valentini(uno dei tanti ex della partita) di segnare l'1-0. La reazione del Berton c'è e dopo venti minuti potrebbe capovolgere a proprio favore il match quando Esposito viene atterrato dal portiere avversario uscito sino alla propria trequarti; l'arbitro però non espelle l'estremo difensore avversario(chiara occasione da rete) ma anzi, lascia correre tra lo stupore generale. Gli ospiti non si arrendono ma nel loro miglior momento incappano in un altra decisione arbitrale sfortunata,quando da un fallo inesistente fischiato al limite della propria area, subiscono il secondo gol della partita,questa volta di Visentin. Ma dopo pochi minuti il Berton torna in partita con Strazzabosco,che tira fuori dal cilindro un gran destro dai venticinque metri che finisce sotto l'incrocio. La partita è apertissima ma quasi allo scadere della prima frazione il Marola realizza il 3-1 con Ambrosi, sfruttando un errore in disimpegno di Santini e un non impeccabile Tessaro. Il secondo tempo è ricco di occasioni da entrambe le parti ma nessuna delle due squadre è riuscita a segnare, concludendo così il match sul 3-1.
Con questo risultato il Marola vince il Girone 31 a punteggio pieno qualificandosi al turno successivo. Speriamo che il Bolzano passi questo momento sfortunato e che la fortuna cominci a girare anche per i ragazzi di mister Gonella, magari già domenica a Grantorto nella terza giornata di campionato.

La formazione del Berton
Tessaro, Marin, Santini, Vettorazzo, Bidese(S.Rizzato), Ferramosca, Mauri(N.Rizzato), Strazzabosco(Bigarella), Pedron, Alberti(Carraro), Esposito(Bolesani)
Ammoniti:Mauri, Strazzabosco
Reti:Strazzabosco

1 commento:

  1. Questo è un articolo fazioso e falso anzicheno'. Mercoledi' sera il Marola ha dominato nel gioco e nella forma fisica. Il nostro nuovo acquisto in casacca nera e fischietto giallo ha poi fatto vedere le sue qualita' imponendosi sugli avversari per inettitudine e miopismo.

    Longo Marco

    RispondiElimina