domenica 18 settembre 2011

2^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Nella prima partita casalinga del nuovo campionato, il Berton porta a casa un pareggio per 1-1 contro il Campodoro Limena. Partita che ha visto una disastrosa direzione arbitrale, soprattutto a sfavore dei giocatori di casa, che ha condizionato pesantemente il risultato. Berton che si presenta con ben 4 assenti in difesa e mister Gonella è costretto a reinventare Ferramosca e Pedron, rispettivamente difensore centrale e trequartista. Il primo tempo vede una partita equilibrata, con i padroni di casa che cercano di colpire in contropiede, mentre i gli ospiti agiscono con lunghe azioni offensive. Dopo un errore davanti al portiere di Carraro, una traversa del Campodoro e un retropassaggio che il portiere degli ospiti prende con le mani(senza essere sanzionato) , è il Berton a segnare l'unico gol del primo tempo con Bolesani su lancio di Bigarella; grande gioia per l'attaccante che torna a segnare dopo un anno e un grave infortunio al ginocchio. Il secondo tempo si riapre con il Berton che si difende con ordine subendo poco e rischiando più volte il raddoppio. Raddoppio che arriverebbe a metà frazione con Carraro, ma che l'arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. Da qui in poi il direttore di gara comincierà uno show che cambierà la partita. Il Campodoro arriva al pareggio su un contropiede viziato da un chiaro fallo su Carraro steso da dietro nella trequarti avversaria. Gli ultimi cinque minuti più recupero il Berton gli passa in 9 per le espulsioni di Bigarella(due gialli inestistenti) e Benetti(espulsione per fallo di reazione che ci può stare, ma doveva essere sanzionato con lo stesso giudizio anche l'avversario). I padroni di casa resistono e portano a casa un punto che sa di beffa poiché il risultato poteva essere chiaramente a favore loro.
Da segnare che mercoledì 21 ci sarà la decisiva partita di Coppa Veneto a Marola, il vincitore avrà l'accesso al turno successivo.

La formazione del Berton:
Fabris, Bidese, Bigarella, Vettorazzo, Benetti, Bigarella, Mi. Strazzabosco, Mauri, Pedron(Gramola), Carraro(Alberti), Bolesani(Esposito)
Reti:Bolesani
Ammoniti: Pedron
Espulsi:Benetti, Bigarella

Ecco invece i risultati e la classifica del girone:


Nessun commento:

Posta un commento