lunedì 19 dicembre 2011

15^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Bella partita tra Berton e Costabissara rovinata però dalle decisioni arbitrali che condannano il Berton alla sconfitta interna per 2-0. Un match dai due volti, dove ad una prima frazione combattuta ed equilibrata si è contrapposta un secondo tempo nettamente condizionato da due errori clamorosi che hanno chiaramente cambiato la partita. Già perchè il primo tempo finisce sullo 0-0 con poche ma buone occasioni soprattutto di marca Bolzano: le più importanti sono il tiro respinto di Mauri e una conclusione a lato da buona posizione di Esposito; azioni partite dalla parte destra dove Marin, Pedron e Carraro risultavano immarcabili. Ma al rientro dalla pausa avviene l'ennesima topica arbitrale contro i padroni di casa(negli ultimi due anni sono innumerevoli) che cambia letteralmente la partita. Dopo pochi minuti dall'inzio del secondo tempo l'arbitro fischia un calcio di rigore al Costabissara quando invece l'attaccante ospite era scivolato su una zolla(tutt'ora visibile persino dalla tribuna) in maniera molto goffa. Il direttore arbitrale, che era dall'altra parte del campo(posizione opposta ed errata), invece ha fischiato uno sgambetto di Vezzaro, che era ad un metro dall'uomo, decretando il rigore che ha portato il Costabissara sull'1-0. Il nervosismo in tutto l'ambiente del Berton era evidente e a farne le spese è stato mister Gonella, espulso per qualche parola di troppo detta all'arbitro. Come se non bastasse qualche minuto più tardi Pedron è stato fermato in fuorigioco da solo davanti al portiere(regolarissima invece la sua posizione). I padroni di casa hanno provato in tutti i modi a portarsi al pareggio(occasioni nitide per Esposito, Carraro e Pedron)ma la difesa ospite ha retto bene e ha raddoppiato su un errore difensivo del Berton a dieci minuti dalla fine.
Erano assenti nel Berton Bigarella e Benetti per squalifica mentre per infortunio non erano presenti Rizzaro e Alberti. Si conclude così il girone di andata per il Berton, che lo vede a 20 punti, sicuramente pochi rispetto al bel gioco espresso ma i ragazzi di Gonella restano fiduciosi che la fortuna ora possa solo girare a loro favore.

Berton Bolzano - Costabissara 0-2

Ecco la formazione del Berton:
Fabris, Marin, Vettorazzo, Santini, Vezzaro, Ferramosca, Mauri(Stazzabosco Ma.), Bidese, Esposito(Basso), Pedron, Carraro(Zen)
Ammoniti: Mauri, Pedron

Ecco invece gli altri risultati e la classifica del girone:



Nessun commento:

Posta un commento